No al G20!

Migliaia di studenti e lavoratori si sono dati appuntamento sabato 30 ottobre, per protestare contro i leader del G20 che si riempiono la bocca di belle parole ma non danno mai seguito a ciò che dicono.


Sabato 30 ottobre una grande manifestazione ha sfilato dalla Piramide Cestia di Roma a piazza Bocca della verità, contestando il vertice che in contemporanea si svolgeva nel quartiere Eur della capitale, blindato per tre giorni, protestando contro l’ennesima passerella di leader dei principali governi mondiali, che come al solito si sono sperticati in dichiarazioni a cui non farà seguito nessun fatto concreto.

Numerosa la partecipazione anche da fuori città con studenti e lavoratori in lotta, con la presenza di rappresentanze consistenti delle principali vertenze attuali: Alitalia, Whirpool, GKN, ecc.

05/11/2021 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: