25 Aprile 2022 – Ora e sempre Resistenza!

I valori della #Resistenza sono sempre attuali contro ogni #nazifascismo e #imperialismo a partire da quello della #Nato.


La manifestazione del 25 aprile a Roma organizzata dall’Anpi e con la partecipazione di tanti movimenti e forze politiche della sinistra ha ribadito l’attualità dei valori della Resistenza e della Lotta Partigiana contro ogni nazifascismo e ogni imperialismo, a partire da quelli attuali. Tante le voci che si sono levate dalla piazza contro la guerra e contro la Nato.

Particolarmente toccanti gli interventi dei pochi partigiani ancora viventi, con Iole Mancini che, nonostante le difficoltà di parola, ha voluto cantare sulle note di Bella Ciao! 

Altrettanto bella la presenza di diversi movimenti giovanili con una partecipazione gagliarda ed entusiasta.

29/04/2022 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: