Cine debate internacional

Due appuntamenti col cinema latinoamericano: Cubanas mujeres en revolución di Maria Torrellas giovedì 25 h. 20 e Bolivia, país bolivariano di Rubén Hernández martedì 30 giugno h. 20.


Cine debate internacional

Cuba-Venezuela, una sola bandiera. Uno slogan gridato nelle piazze, dentro e fuori l’America Latina. Cuba, un faro di resistenza nata nel grande Novecento, ha passato il testimone alla rivoluzione socialista bolivariana, e insieme stanno costruendo un asse di futuro. Insieme hanno ridefinito una speranza, un nuovo internazionalismo che sta ridisegnando la prospettiva di un mondo multicentrico e multipolare. Insieme hanno riconfigurato lo spazio di un’America Latina consonante e solidale, scontrandosi con nemico poderoso, che usa tutte le armi dell’imperialismo per imporre la solita ricetta: sfruttamento, rapina, dominazione.

Cuba-Venezuela, una sola bandiera. Con questo spirito proponiamo due momenti di cineforum virtuale per presentare una regista e un regista di lunga traiettoria artistica e militante, Maria Torrellas e Ruben Hernandez che, dall’Argentina e dal Venezuela, diffondono la resistenza dei popoli attraverso la cultura.

NO AL CRIMINALE BLOCCO ECONOMICO-FINANZIARIO DEGLI USA E DELLA UE!
LOS PUEBLOS UNIDOS JAMAS SERAN VENCIDOS!
 

Cuba-Venezuela, una sola bandera. Una consigna que sale de las calles, dentro y fuera de América Latina. Cuba, un faro de resistencia nacido en el gran siglo XX, ha pasado el testigo a la revolución socialista bolivariana, y juntos están construyendo un eje del futuro. Juntos han redefinido una esperanza, un nuevo internacionalismo que está rediseñando la perspectiva de un mundo multicéntrico y multipolar. Juntos reconfiguran el espacio de una América Latina consonante y solidaria, chocando con un poderoso enemigo, que usa todas las armas del imperialismo para imponer su receta habitual: explotación, robo, dominación.

Cuba-Venezuela, una sola bandera. Con este espíritu, proponemos dos momentos de cineforum virtual para presentar a una directora y a un director de cine con una larga trayectoria artística y militante, María Torrellas y Rubén Hernández, quienes, de Argentina y Venezuela, difunden la resistencia de los pueblos a través de la cultura.

NO AL CRIMINAL BLOQUEO ECONÓMICO-FINANCIERO DE LOS ESTADOS UNIDOS Y DE LA UE!
LOS PUEBLOS UNIDOS JAMAS SERAN VENCIDOS!

20/06/2020 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: