Carissime e carissimi,
vi invitiamo a partecipare all’assemblea aperta organizzata dalla Confederazione delle Sinistre Italiane, il giorno sabato 26 novembre 2022, dalle ore 15:00 alle ore 20:00, a Roma presso la sala Coworking dello SpinTime Labs, via di S. Croce in Gerusalemme, 55 (vi chiederemo un contributo volontario per sostenere i costi della sala e dell’organizzazione).
All’incontro sono state invitate le organizzazioni politiche di opposizione a questo come al precedente governo, le associazioni, i movimenti, i sindacati di base; troverete l’elenco, in
continuo aggiornamento, sulla pagina e sul nostro gruppo fb.
L’incontro vuole essere un’occasione di analisi e confronto sull’esito elettorale, sull’attuale situazione politica italiana, su come ricostruire e rilanciare un fronte di opposizione politica e sociale.
La CSI continua a ritenere che l’esigenza primaria sia l’unità nelle lotte, nelle piazze, sui posti di lavoro, nelle scuole e nelle università ma allo stesso tempo che sia necessaria una proposta politica socialista, anticapitalista ed ecologista nata dal dialogo e dal confronto dialettico (anche acceso) e basata su elementi condivisi.
Proponiamo, inoltre, un incontro online propedeutico all’assemblea, per domenica 13 novembre 2022, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 (link per partecipare all’incontro: https://us06web.zoom.us/j/81293345277?pwd=YWdVVDJQUXhZVSthTHVvd051aE9jUT09) per conoscerci e chiarire eventuali dubbi o perplessità; qualora una delle organizzazioni volesse ma non potesse partecipare potrà scrivere al nostro indirizzo e-mail per concordare un incontro Zoom ad hoc.
Per organizzare al meglio l’evento vi chiediamo una nota di riscontro in merito alla vostra adesione.
Con l’auspicio della vostra partecipazione, inviamo a tutte e tutti i nostri sinceri saluti.
Ora e Sempre Resistenza!
Confederazione delle Sinistre Italiane (C.S.I.)