Lo sciopero del 18 dei metalmeccanici del settore auto, verso lo sciopero generale

Videointervista con la portavoce nazionale delle Radici nel sindacato Eliana Como, l'area più combattiva nella Cgil, in Fiom e in Cgil, con cui cerchiamo di comprendere l'importanza di questo sciopero nazionale unitario dei lavoratori metalmeccanici del settore automobilistico.


Lo sciopero del 18 dei metalmeccanici del settore auto, verso lo sciopero generale

Discuteremo inoltre dell'importanza delle manifestazioni nazionale previste a Roma sabato 19 ottobre del pubblico impiego di Cgil e Uil con concentramento dalle 10 a Piazza del Popolo. Affrontiamo anche la grande giornata di mobilitazione nazionale per la pace di sabato 24 ottobre del movimento contro la guerra di cui è parte la Cgil. Concludiamo presentando l'importanza della riuscita dello sciopero generale di novembre contro le misure contrarie agli interessi dei lavoratori del governo.

11/10/2024 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: