Articoli filtrati per data: Giovedì, 11 Giugno 2026
Nella nostra epoca del tardo capitalismo riemergono, con l’eclissi della prassi e l’apoteosi del profitto privato, inquietanti ideologie irrazionaliste e anti-umaniste.
Come mantenere le necessaria critica delle due destre del governo e del campo larghissimo con un voto utile indispensabile per mandare a casa gli eredi del fascismo che da anni occupano le principali istituzioni della Repubblica.
Istituti tecnici al servizio delle aziende. Il no della FLC-Cgil e il rilancio di nuovi processi culturali contro la riforma.
La situazione internazionale, le sue ricadute sulla politica interna e il che fare? con Luca Cangemi
Riflessioni sul ruolo giocato dal petrolio negli attuali conflitti che hanno profonde radici storiche.
Meloni all’Assemblea nazionale di Confindustria rivendica la strategia governativa su energia, deregolamentazione normativa e riarmo al fine di rafforzare il capitalismo nazionale italiano all’interno della concorrenza internazionale a spese delle classi subalterne.