Articoli filtrati per data: Venerdì, 07 Ottobre 2022
Nell’anniversario della Marcia su Roma, è prevista una parata militare di reduci: per il carattere ambiguo dell’iniziativa, è importante che la voce di dissenso di tutti gli antifascisti si faccia sentire forte e chiara.
In vista del ballottaggio del 30 ottobre, il presidente brasiliano uscente cerca di comprare l’elettorato a lui storicamente più ostile: quelle delle donne, nere, povere
Abbiamo intervistato il direttore del sito Altrenotizie Fabrizio Casari, soffermandoci in particolare sulle questioni internazionali.
Il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream è una mossa che penalizza e destabilizza i paesi dell’Unione Europea e avvantaggia gli Usa sia sul piano economico che geostrategico. Di fronte alle pesanti conseguenze di questo atto terroristico e delle sanzioni alla Russia, occorre mobilitarci per chiedere l’uscita dell’Italia dalla guerra.
Il primo ministro cubano Manuel Marrero Cruz ha tenuto una visita ufficiale in Vietnam tra il 28 settembre e il 2 ottobre, durante la quale ha incontrato tutti i leader della Repubblica Socialista e del Partito Comunista del paese asiatico.