Articoli filtrati per data: Venerdì, 07 Ottobre 2022

Nell’anniversario della Marcia su Roma, è prevista una parata militare di reduci: per il carattere ambiguo dell’iniziativa, è importante che la voce di dissenso di tutti gli antifascisti si faccia sentire forte e chiara.

Pubblicato in Interni |#61bd6d

In vista del ballottaggio del 30 ottobre, il presidente brasiliano uscente cerca di comprare l’elettorato a lui storicamente più ostile: quelle delle donne, nere, povere

Pubblicato in Esteri |#0092FF

Immagini e voci dalla manifestazione di Roma.

Pubblicato in video

Abbiamo intervistato il direttore del sito Altrenotizie Fabrizio Casari, soffermandoci in particolare sulle questioni internazionali.

Pubblicato in video

Il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream è una mossa che penalizza e destabilizza i paesi dell’Unione Europea e avvantaggia gli Usa sia sul piano economico che geostrategico. Di fronte alle pesanti conseguenze di questo atto terroristico e delle sanzioni alla Russia, occorre mobilitarci per chiedere l’uscita dell’Italia dalla guerra.

Pubblicato in Editoriali |#D43C30

Il primo ministro cubano Manuel Marrero Cruz ha tenuto una visita ufficiale in Vietnam tra il 28 settembre e il 2 ottobre, durante la quale ha incontrato tutti i leader della Repubblica Socialista e del Partito Comunista del paese asiatico.

Pubblicato in Esteri |#0092FF
Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: