Tutti con Mimmo!

La Sapienza risponde presente all’appello per una manifestazione con Domenico (Mimmo) Lucano, ex sindaco di Riace, ingiustamente condannato a 13 anni in primo grado per reati amministrativi che sarebbero avvenuti durante la sua gestione.


Il pomeriggio del 4 ottobre una grande manifestazione popolare di diverse organizzazioni della sinistra e di alcune Ong (tra cui Emergency) ha riempito piazzale Aldo Moro, sede dell’università La Sapienza di Roma,  per esprimere appoggio a Mimmo Lucano, dopo l’assurda condanna in primo grado della scorsa settimana, che ha raddoppiato la richiesta dell’accusa, dimostrando la pretestuosità di essa e la criminalizzazione della solidarietà, per cui Riace era un modello riconosciuto internazionalmente.

08/10/2021 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Angelo Caputo

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: