Una riflessione sul quadro politico in vista delle prossime elezioni europee

La vita sulla terra evolve in forma dialettica. Homo sapiens è anch’esso il risultato di un lungo processo evolutivo, fisico e mentale, e le società umane interagiscono e co-evolvono con la natura nel suo complesso. Con la progressiva evoluzione e il definitivo consolidamento della coscienza estesa negli ominidi, per la prima volta la natura, sub specie hominis, prende coscienza di sé stessa.

Sabato, 02 Marzo 2024 01:31

Migliori film e serie del 2023

di

Classifica dei migliori film e delle migliori serie tv usciti nelle sale o su piattaforma in Italia nel 2023.

La comunità immigrata in Italia vista dal suo interno attraverso un film coraggioso e girato con pochi mezzi ma con molti cuori

l’articolo è la prima di tre parti di un contributo finalizzato a difendere il profilo rivoluzionario di Antonio Gramsci. In questa prima sezione si richiamerà il bilancio del Biennio Rosso proposto dall’Ordine Nuovo, individuando nella mancanza di un autentico partito rivoluzionario la ragione della sconfitta del proletariato italiano.

Macron vuole mandare i militari sul campo, la Von der Layen non esclude la possibilità di una guerra in Europa, Scholz ha un piano per attaccare la Russia in quattro fasi e i servizi segreti italiani riferiscono sull’importanza di colonizzare l’Africa, investire in armi, e zittire gli antagonisti. E’ crisi nera della borghesiaMacron vuole mandare i militari sul campo, la Von der Layen non esclude la possibilità di una guerra in Europa, Scholz ha un piano per attaccare la Russia in quattro fasi e i servizi segreti italiani riferiscono sull’importanza di colonizzare l’Africa, investire in armi, e zittire gli antagonisti. E’ crisi nera della borghesia

Riteniamo giusto  appoggiare questa mobilitazione contro la guerra e le tendenze reazionarie di questo governo.

Si parla tanto di carne sintetica e di nuovi cibi, ma cosa ne sappiamo oggi veramente?

Sabato, 02 Marzo 2024 01:06

Sotto le urla niente

L’Informazione istituzionale è di estrema importanza e quando non c’è si fruisce soltanto di quella emessa dai media che spesso presentano servizi con interpretazioni servili rispetto al quadro politico dominante. Si presentano le motivazioni di questa inadempienza da parte della presidente Giorgia Meloni.

Due importanti eventi che hanno avuto luogo a Bruxelles a inizio del mese di febbraio hanno sottolineato l'importanza della cooperazione tra l’ASEAN e l’Unione Europea, con il Vietnam che ha giocato  ancora una volta un ruolo da protagonista.

Pagina 1 di 409

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: