Articoli filtrati per data: Martedì, 11 Agosto 2026
Cosa è più utopistico? Porre fine alla guerra imperialista sostenendo una parte in conflitto, cioè il reale aggredito o il più progressista? Il pacifismo integralista che si batte per la fine della guerra senza vinti né vincitori, senza partecipare né sabotare? La fraternizzazione fra gli oppressi dei due schieramenti, costretti a farsi la guerra dai rispettivi oppressori? Lasciare reprimere violentemente i tentativi di fraternizzazione o mettere chi usa la violenza, per perpetuare la guerra, in condizioni di non nuocere?
Al fine di garantire la massima trasparenza, pubblichiamo il rendiconto del 5 per mille. Che cosa succede al 5 per mille che scegliete di destinare a La Città Futura? Si trasforma in strumenti, tecnologia e nella possibilità concreta di continuare a fare informazione.
Non si ferma, neppure nel pieno dell’estate, la raccolta di firme per chiedere al presidente Mattarella di non firmare la legge elettorale. In pochi giorni, le adesioni sfiorano quota mille, a conferma di una mobilitazione che continua a crescere.