Il segretario generale del Partito Comunista del Vietnam, Tô Lâm, ha compiuto una storica visita ufficiale in Malesia dal 21 al 23 novembre, rafforzando le relazioni bilaterali e innalzandole a un Partenariato Strategico Globale, aprendo nuove prospettive di cooperazione regionale.

Gli avvenimenti bellici sul terreno durante la crisi di Suez fra Egitto e Israele. Le pressione esercitate dagli Stati Uniti e dall'Unione Sovietica bloccano l'avanzata dello stato sionista supportata dalla Francia e dalla Gran Bretagna.

Venerdì, 06 Dicembre 2024 19:33

Immigrati e reati sessuali

Sono i popoli e le persone più povere, a partire da quelle immigrate, che devono temere quelle più ricche e non il contrario come afferma il governo.

Una sinistra di classe può recuperare credibilità e compattezza solo se è in grado di osservare i propri errori, se evita di ripeterli sistematicamente, se si dimostra in connessione con le classi popolari di cui è in grado d’interpretarne i bisogni e d’indirizzarli verso uno scopo.

Videointervista all'esperto di questioni militari dal punto di vista tecnologico e sociologico, Orazio di Mauro, con cui vediamo come alla sconfitta in Ucraina e alla battuta d'arresto in Libano, imperialismo occidentale e sionisti hanno scatenato il terrorismo islamico in Siria. Senza contare che l'attacco dei fondamentalisti rischia di colpire pesantemente gli interessi cinesi della via della seta.

Videointervista alla docente universitaria sul corso che sta tenendo ogni mercoledì alle 18 per l'Università popolare Antonio Gramsci.

Videointervista all'esponente del sito e casa editrice PuntoCritico.info.

La bandiera di Israele dove sta?! dove sta la bandiera di Israele dove sta?! 

Martedì, 03 Dicembre 2024 18:23

Sciopero generale: Rivolta Sociale

di

La precettazione illegale e illegittima del governo non ferma lo sciopero generale.

Videointervista al caporedattore del settimanale comunista "La città futura" Pasquale Vecchiarelli.

Pagina 1 di 435

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: