No al marco temporal!

Il Parlamento brasiliano ha approvato un pericoloso progetto che vuole consentire l'occupazione delle terre indigene ai fini dell'allevamento o della coltivazione di soia.


In occasione della giornata mondiale dell'ambiente il comitato di supporto a Lula a Roma (Comitê Popular de Luta ITÁLIA) si è radunato al CSOA ExSnia per protestare contro il decreto legislativo da poco approvato dal Parlamento brasiliano che in nome dell'impossibilità di demarcare esattamente il territorio delle terre indigene vuole favorire l'occupazione delle terre da parte dei latifondisti. Inoltre si è difesa l'ipotesi di definire finalmente una riforma agraria che consenta l'assegnazione delle terre improduttive al movimento Sem Terra, formato da contadini senza terra o con piccoli appezzamenti di terreno.

09/06/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: