La guerra continua

La guerra tra la Russia e la NATO prosegue e si continuano a fornire nuove armi con lo scopo di mantenere impegnata la Russia nello scenario europeo.


Molti analisti sono concordi nell’affermare che gli Usa intendono continuare la guerra ad ogni costo, senza preoccuparsi per i costi umani che essa implica, ma nello stesso tempo ne vogliono restare fuori formalmente.

Il video analizza questi aspetti e allo stesso tempo illustra le ultime azioni militari anche da parte ucraina, le quali si configurano come veri e propri atti di terrorismo volti a terrorizzare la popolazione russa. 

Come se non bastasse, è esploso il conflitto sempre latente in Kosovo, che si è costituito come stato indipendente includendo nei suoi confini una forte minoranza serba e violando una risoluzione dell'ONU, che prevedeva un previo accordo con la Serbia. Come si vede, più si va avanti e più la situazione internazionale si fa esplosiva. Possiamo continuare a far finta di nulla!?

09/06/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Alessandra Ciattini

Alessandra Ciattini insegna Antropologia culturale alla Sapienza. Ha studiato la riflessione sulla religione e ha fatto ricerca sul campo in America Latina. Ha pubblicato vari libri e articoli e fa parte dell’Associazione nazionale docenti universitari sostenitrice del ruolo pubblico e democratico dell’università.

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: