Il G20 balla sul Titanic. Salviamo il pianeta. Jatevenne!

Il 22 luglio una grande manifestazione a Napoli ha contestato il G20 e le sue politiche di espropriazione delle risorse naturali dei paesi più poveri e il greenwashing con cui si finge di avere a cuore la questione ecologica.


La rete “Bees contro il G 20” ha riunito realtà ecologiste, collettivi studenteschi, sindacati di base, centri sociali e ha organizzato un interessante momento di approfondimento e dibattito e un partecipato corteo che ha attraversato le vie del centro di Napoli lo scorso 22 luglio.

Durante la mattina, un picchetto di lavoratori e attivisti (Sì Cobas e Lavoratori Combattivi) ha bloccato il regolare traffico di merci del porto della città.

23/07/2021 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: