Socialismo con caratteristiche cinesi e ruolo della Cina per un mondo multipolare

Il Centro Studi “Domenico Losurdo”, la rivista “Cumpanis” e l’associazione culturale Interspampa organizzano a Torino un convegno sul ruolo della Cina nell’attuale situazione geopolitica.


Socialismo con caratteristiche cinesi e ruolo della Cina per un mondo multipolare

Venerdì 29 settembre, alle 20.30, presso il Circolo “E. De Angeli” a Torino, si terrà un convegno sul socialismo con caratteristiche cinesi e il ruolo della Cina nella direzione del multipolarismo.

Il convegno che vedrà le presenze autorevoli e intellettualmente prestigiose di Ascanio Bernardeschi (della “Città Futura” e del Centro Studi “D. Losurdo”); di Giambattista Cadoppi (tra i più importanti studiosi italiani di questioni cinesi e del “socialismo dai caratteri cinesi”); di Massimiliano Calvo (responsabile esteri di “Interstampa” e del gruppo di lavoro “Questioni internazionali e relazioni internazionali” del Centro Studi “D. Losurdo”); del sociologo Dario Leone (portavoce nazionale di “Costituente Comunista” e presidente nazionale del Centro Studi “D. Losurdo”). I lavori saranno aperti da Gianni Favaro (Presidente nazionale di “Interstampa” e del Centro Studi “D. Losurdo”) e conclusi da Fosco Giannini (direttore di “Cumpanis”).

22/09/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: