Bilancio storico e dialettico del 2024 e prospettive per il nuovo anno con Angelo e Renato Caputo

Conversazione di classe fra Angelo Caputo e Renato Caputo del collettivo politico La città futura. 


Bilancio storico e dialettico del 2024 e prospettive per il nuovo anno con Angelo e Renato Caputo Credits: https://www.flickr.com/photos/cuppini/26678986760

Nonostante le apparenze il 2024 dimostra che la concezione del mondo marxista sia l'unica in grado di comprendere le contraddittorie forme di sviluppo della storia in modo realistico. D'altra parte solo mediante in rilancio della rivoluzione in occidente i marxisti, a partire dal nostro paese, potranno esserlo a pieno titolo, non limitandosi soltanto a interpretare in modo più efficace il mondo, ma dando un contributo determinante alla sua trasformazione radicale. 

03/01/2025 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
Credits: https://www.flickr.com/photos/cuppini/26678986760

Condividi

L'Autore

Redazione

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: