Cina socialista, nuova via della seta e impegno internazionale per la pace

Le riviste comuniste “Cumpanis” e “Gramsci Oggi” organizzano a Milano un'iniziativa pubblica sulla Cina socialista, la nuova via della seta e l'impegno internazionale per la pace.


Cina socialista, nuova via della seta e impegno internazionale per la pace

Sarà presente un alto esponente della Repubblica Popolare Cinese. Interverranno Vladimiro Merlin (presidente dell'Associazione politico-culturale Cumpanis di Milano), Fulvio Bellini (ricercatore politico ed esperto di questioni internazionali), Francesco Maringiò (presidente dell'Associazione italo-cinese per la primozione della Via della Seta), Oliviero Diliberto (preside della facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza”di Roma, già ministro della Giustizia, docente presso la Zhongnan University of Economics and Law – Cina) e Fosco Giannini (direttore della rivista “Cumpanis”). Coordinerà Rolando Giai Levra (direttore della rivista “Gramsci Oggi")

L'iniziativa si terrà presso la Casa della Cultura, in via Borgogna 3 a Milano (MM San Babila).

 

04/01/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: