Dall’Ucraina alla RD Congo: trattative fragili e baratri profondi nell’ombra del conflitto mondiale

Nel video, il prof. Orazio Di Mauro, storico e ed esperto di questioni militari analizza il conflitto tra Russia e NATO per interposta Ucraina. 


Dall’Ucraina alla RD Congo: trattative fragili e baratri profondi nell’ombra del conflitto mondiale Credits: https://www.flickr.com/photos/oxfameastafrica/7831363424

Il professore approfondisce le prospettive sulla fine del conflitto, le sorti dell’Ucraina e le dinamiche politiche interne alla Russia oltre Putin. Si passa poi alla situazione nella Repubblica Democratica del Congo, con un focus sul rischio di escalation in un contesto già instabile. Infine, si discute della fragile tregua tra Israele e Palestina, riflettendo sulle implicazioni del massacro palestinese e sulle incertezze per il futuro del conflitto.

29/01/2025 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
Credits: https://www.flickr.com/photos/oxfameastafrica/7831363424

Condividi

L'Autore

Redazione

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: