Articoli filtrati per data: Venerdì, 02 Gennaio 2026

Tra proteste di massa e accuse di corruzione, il governo di Rosen Željazkov è caduto alla vigilia dell’ingresso della Bulgaria nell’euro, avvenuto il 1º gennaio. La frattura tra integrazione europea e sovranità sociale riporta in primo piano le posizioni della sinistra radicale.

Pubblicato in Esteri |#0092FF

Mentre si accusa di terrorismo chi cerca di aiutare la popolazione civile di Gaza sotto genocidio, in quanto governata da Hamas, si considerano i propri migliori alleati dei Paesi che portano avanti costantemente pratiche terroristiche nei confronti di cittadini di altri Paesi.

Pubblicato in Editoriali |#D43C30

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: