Articoli filtrati per data: Venerdì, 03 Maggio 2024
L’esempio della mobilitazione dei cavatori di marmo a Carrara, mostrano che c’è la volontà di riscossa da parte dei lavoratori.
Una serie poco conosciuta e forse non distribuita volontariamente, poiché induce lo spettatore alla riflessione.
Con il giornalista di politica internazionale Alberto Fazolo, si riflette su come evolverà la tragedia in Medio oriente e la guerra della Nato alla Russia per interposta Ucraina.
Il caso di Canfora è emblematico, in quanto sono sanzionate le sue opinioni, e se questo esperimento dovesse passare, in futuro, forse nessun cittadino potrà esprimere pubblicamente giudizi contro il governo.
L’opposizione al disegno di legge sull’autonomia differenziata va inquadrata in un momento di resistenza popolare che, oltre a difendere un quadro di diritti sociali, mira a riconostruire un tessuto di lotte e rivendicazioni che hanno un significato sociale, nazionale e democratico
Numerosi leader politici vietnamiti sono stati costretti a rassegnare le proprie dimissioni negli ultimi anni, cadendo nella rete della lotta alla corruzione vigorosamente lanciata dal segretario generale Nguyễn Phú Trọng.
Le ragioni economiche che rendono necessaria la quarta guerra mondiale imperialista in corso, dopo la fine della terza guerra mondiale, la cosiddetta Guerra fredda.
Con Carmine Tomeo, addetto alla sicurezza nei posti di lavoro, cerchiamo di comprendere che significato ha oggi la festa del Primo Maggio. Ha ancora senso festeggiarla o e' stata ridotta a pura retorica?
Giulio Chinappi intervistato da Alessandra Ciattini chiarisce la dinamica delle relazioni tra Russia e Cina.
Con Sergio Eboma militante di Free Africa e Apareco e con Nicoletta Fagiolo documentarista ricostruiamo le dinamiche storiche e attuali dell'assalto imperialista e neocoloniale alle ricchezze di Congo e, più in generale, dell'Africa centrale.