Articoli filtrati per data: Venerdì, 18 Ottobre 2024
Videointervista all'esperto di questioni militari Orazio Di Mauro, già professore di Storia e filosofia con il quale facciamo il punto della reale situazione sul terreno del conflitto in Medio Oriente e della guerra di posizioni in Ucraina, decostruendo l'ideologia di guerra dominante.
Il leader vietnamita Tô Lâm ha recentemente compiuto due visite ufficiali in Irlanda e Francia, rafforzando i legami bilaterali e partecipando al 19° Vertice della Francofonia.
L’influenza e l’incidenza dell’ideologia guerriera nella fondazione dello Stato unitario e le sue diverse, e trasversali, declinazioni e mistificazioni nelle varie fasi della vita nazionale
Secondo l’ultimo rapporto Istat, sono calate nel periodo 2022-2023 le richieste corruttive di denaro o altro alle famiglie per avere in cambio beni, agevolazioni o servizi. Ma non possiamo gioire, perché il fenomeno corruttivo non è affatto sconfitto.
Fintamente sovranista, fintamente patriota, il nuovo fascismo liberale serve ottimamente le esigenze del capitale, anche e soprattutto nelle sue brame belliciste