La sinistra in piazza contro il governo Draghi

Il 18 febbraio la sinistra di classe e i sindacati di base si sono dati appuntamento per contestare il nascente governo Draghi.


In data 18 febbraio i comunisti, insieme ai sindacati di base aderenti al Fronte dei lavoratori combattivi, si sono incontrati in piazza San Silvestro per contestare da sinistra il governo Draghi, evitando così di lasciare il monopolio dell’opposizione al governo alla destra di Fdi. Dopo alcuni momenti di tensione una delegazione di lavoratori ha ottenuto un incontro a palazzo Chigi in cui ha esposto le rivendicazioni: proroga del blocco dei licenziamenti, rinnovo Ccnl scaduti, sicurezza sul lavoro per evitare il contagio, patrimoniale sulle grandi ricchezze.

26/02/2021 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: