Per una analisi marxista dell’autonomia differenziata

In collaborazione con Tracce di classe una intervista all’intellettuale organico marxista Luca Scacchi, dirigente dell’opposizione di sinistra della Cgil, che fa emergere la natura profondamente reazionaria dell’autonomia differenziata, la complicità del centrosinistra e come organizzare in modo efficace l’opposizione a questo iniquo provvedimento.


Per una analisi marxista dell’autonomia differenziata

Con l’intellettuale organico e quadro sindacale Luca Scacchi abbiamo analizzato in profondità, con un’ottica critica marxista, l’essenza decisamente classista dell’autonomia differenziata, portata avanti dal governo più reazionario della storia della Repubblica. Allo stesso modo, si denuncia come il centrosinistra abbia coscientemente aperto la strada alla secessione dei ricchi, che ora all’opposizione sembrerebbe interessato a contrastare.

22/03/2024 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Renato Caputo

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: