Intervista a Valentina Costa presidentessa dell’Associazione genitori della scuola Di Donato

Un altro mondo è possibile! Questo viene in mente a vedere l’opera che questa piccola grande comunità sta realizzando all’interno di questa scuola nel cuore di Roma. 


Intervista a Valentina Costa presidentessa dell’Associazione genitori della scuola Di Donato

L’associazione Di Donato è infatti un collettivo dove partecipano genitori, insegnanti  e ragazzi allo scopo di realizzare quello che potremmo dire un nuovo modello di società, un embrione della “Città Futura” che vogliamo costruire: un vero embrione di democrazia reale in cui tutti sono chiamati a rendere la formazione dei bambini un processo collettivo e partecipato  che a trecentosessanta gradi si occupa di cultura sport e tanto altro con lo spirito della condivisione e partecipazione. 

20/04/2024 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: