Articoli filtrati per data: Lunedì, 20 Maggio 2019

Analisi dell’iniziativa tenutasi l’11 maggio a Roma, al Granma, sulla posizione dei comunisti e nei confronti dell’unione europea
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Il grande contributo offerto dalla Rivoluzione d’ottobre alla millenaria storia della lotta per l’emancipazione del genere umano.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
C’è sicuramente un legame tra il postmodernismo e il tardo capitalismo. Vediamo insieme quale.

Dalla crisi economica e politica del primo dopoguerra in Italia, all’impresa di Fiume, al grande sviluppo del sindacato e dei partiti di massa: popolare e socialista

L’escalation dell’imperialismo occidentale contro ogni paese che non si conformi al pensiero unico, sta mettendo a repentaglio non solo la tenuta dell’economia mondiale, ma la stessa civiltà umana.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
In Puglia la Xylella è presa a pretesto per trasformare in senso capitalistico l’agricoltura, mettendo in campo i falsi della scienza asservita al potere e con pregiudizio per la libera scienza
All’Università La Sapienza iniziativa di approfondimento sulla nuova costituzione cubana venerdì 24 maggio ore 16.30 nell’aula di Storia delle religioni (Facoltà di Lettere e filosofia, II piano)
Pubblicato in Iniziative |#00348C

Un film interessante e ben girato, ma privo di prospettiva, di spirito dell’utopia e di principio speranza, al punto da rimanere prigioniero della tenebra del quotidiano.

Pubblicato in Recensioni |#09b500
Locarno renderà omaggio con l’Excellence Award a SONG Kang-ho
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Parole e immagini del presidio antifascista svoltosi all’Università La Sapienza di Roma
Pubblicato in Video |#D43C30
Otto giorni di “corsa rosa”, tappe dall’Emilia all’Abruzzo. Adesso si torna a Nord
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Video integrale del dibattito “I comunisti e l’Unione Europea” organizzato Sabato 11 maggio 2019
Pubblicato in Video |#D43C30
Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: