Articoli filtrati per data: Sabato, 07 Gennaio 2017

Il disastro Monte Paschi di Siena: combinazione perversa tra poteri forti, politica d’accatto, vigilanza latitante, elusione delle regole. Ma, soprattutto, il fallimentare bilancio del processo di privatizzazione del sistema bancario italiano.
La storia di Sandra, licenziata durante il congedo straordinario per assistenza a familiare disabile. Rifondazione apre la sede al comitato Almaviva per promuovere iniziative di lotta per il ricollocamento e per la Naspi
Romeo e la Consip. Il più grande appalto d’Europa per beni e servizi destinati alle pubbliche amministrazioni sotto i riflettori della magistratura.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Dalle scelte operate da Trump per la squadra di governo si puo’ cominciare a delineare l’azione politica della nuova amministrazione USA che determinerà gli scenari di politica interna e internazionale per il 2017.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Il capitalismo non sta funzionando e può quindi essere nuovamente sfidato
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
Le due maggiori potenze industriali del continente al voto.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Il contributo di Cuba all’emancipazione dei paesi dell’Africa australe e alla fine dell’Apartheid
Pubblicato in Esteri |#0092FF
La questione è quella della partecipazione alla vita sociale e politica come elemento da non considerare esclusivo o di proprietà di quelli che “scendono in campo” diventando professionisti della politica.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Per un’interpretazione non ideologica del conflitto siriano dopo la presa di Aleppo
Pubblicato in Esteri |#0092FF
In declino i tradizionali settori di crescita economica della Turchia
Classifiche dei film maggiormente significativi usciti nelle sale nel 2016
Pubblicato in Cultura |#EFA933

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: